News

openday2017
12.05.2017

logo40
08.05.2017

Il 2017 è un anno speciale. Unicol raggiunge un traguardo significativo: i suoi primi 40 anni di attività. Una storia di lavoro e successo nata nel 1977.

Fare impresa è come guidare una barca a vela. Non esiste una pista battuta, o una strada da percorrere, ma si deve costruire il proprio percorso aggiustando la rotta. L’unica cosa nota è la destinazione. Questo è sicuramente uno dei cardini del nostro operato, nel bene e nel male, ma al meglio delle nostre possibilità.
Proprio questa incertezza spesso fornisce gli stimoli opportuni a chi ha le capacità. Fare impresa significa trasformare un’idea in un business, proprio come far diventare il proprio sogno di bambini nella realtà del mondo adulto. Allora la nostra meta diventa, ancor prima che un’idea di business, un obiettivo del singolo, ma ancor più della squadra, la spinta a gettare il cuore oltre l’ostacolo avendo sempre la tenacia di provarci.

Il nostro motto è spingersi sempre avanti, percorrendo ogni anno qualche miglio in più per raggiungere una meta ideale, cui non si giunge mai, poiché continua a mutare e divenire sempre più sfidante. Guai a sedersi sugli allori, guai a mollare le scotte: di poppa c’è gente che rema come dannati per superarti o speronarti. E Unicol continuerà a remare, a lavora al massimo dei propri mezzi con cuore, cervello e l’anima necessaria a spingerci oltre i nostri limiti.

Avanti tutta!

top-design-award-2016_big-b
12.01.2017

Big Buyer: tutti i protagonisti del Top Design Award 2016

 

Per il 10° anno consecutivo l’attesissimo Top Design Award ha animato Big Buyer e ha premiato il prodotto per l’Ufficio che coniuga al meglio qualità estetiche e funzionalità. Applausi sia per l’item vincitore, sia per le originali referenze finaliste.

Dopo un’attenta analisi delle proposte, la Giuria ha scelto il Timbro Colla di Tesa quale vincitore della 10a edizione del Top Design Award.

Tanti applausi anche per gli altri due prodotti in nomination: la nuovissima colla Wupy di Gloo Srls (Gruppo Unicol)

Wupy è la prima colla solida al mondo. Ha la consistenza di una gomma per cancellare: non appiccica né si secca. Può essere tenuta in tasca, senza timore di sporcarsi. Non necessita di alcun packaging e può essere realizzata in mille forme e colori diversi. Può essere profumata e fosforescente. Ed incolla solo quando uno lo desidera…. Leggi tutto l’articolo collegandoti al link sotto riportato

http://www.infoday.it/news/avvenimenti/big-buyer-tutti-protagonisti-del-top-design-award-2016/

 

Banner-2016-oriz
18.10.2016

1410x1312
02.09.2015

Pur essendo perfettamente impermeabile all’acqua liquida, Unisil Flex ha una buona permeabilità al vapore. È in grado infatti di permettere l’evaporazione di circa 8 g per metro quadro di acqua ogni giorno. Ciò fa sì che, in caso di applicazione su sottofondi non perfettamente asciutti, i materiali protetti possano asciugarsi nel corso delle giornate successive.
Poiché il prodotto non contiene acqua, ne è possibile l’applicazione anche in condizioni critiche per le basse temperature ambientali. A temperature inferiori allo zero, la reticolazione del prodotto si interromperà, ma il materiale non verrà danneggiato.

Con l’utilizzo di questi sito web l’utente acconsente all’utilizzo dei cookies. Si prega di leggere la nostra informative  su Cookie e Privacy . Accetta