40 ANNI DI UNICOL

Il 2017 è un anno speciale. Unicol raggiunge un traguardo significativo: i suoi primi 40 anni di attività. Una storia di lavoro e successo nata nel 1977.

Fare impresa è come guidare una barca a vela. Non esiste una pista battuta, o una strada da percorrere, ma si deve costruire il proprio percorso aggiustando la rotta. L’unica cosa nota è la destinazione. Questo è sicuramente uno dei cardini del nostro operato, nel bene e nel male, ma al meglio delle nostre possibilità.
Proprio questa incertezza spesso fornisce gli stimoli opportuni a chi ha le capacità. Fare impresa significa trasformare un’idea in un business, proprio come far diventare il proprio sogno di bambini nella realtà del mondo adulto. Allora la nostra meta diventa, ancor prima che un’idea di business, un obiettivo del singolo, ma ancor più della squadra, la spinta a gettare il cuore oltre l’ostacolo avendo sempre la tenacia di provarci.

Il nostro motto è spingersi sempre avanti, percorrendo ogni anno qualche miglio in più per raggiungere una meta ideale, cui non si giunge mai, poiché continua a mutare e divenire sempre più sfidante. Guai a sedersi sugli allori, guai a mollare le scotte: di poppa c’è gente che rema come dannati per superarti o speronarti. E Unicol continuerà a remare, a lavora al massimo dei propri mezzi con cuore, cervello e l’anima necessaria a spingerci oltre i nostri limiti.

Avanti tutta!